Il premio “L’Ulivo d’Argento” Kiwanis 2017 alla Diabaino!

Dopo anni di impegno e dedizione, l’associazione Diabaino Vip-vip dello Stretto è stata insignita con il premio “L’ulivo d’argento” del Kiwanis, riservato a persone o associazioni distintesi nel corso dell’anno per aver operato concretamente a favore dei bambini.

La consegna è avvenuta in occasione della XXVIII Giornata Mondiale per l’infanzia e l’adolescenza, organizzata dallo stesso Kiwanis Divisione 13 Calabria Mediterranea presso la sala Calipari di Palazzo Campanella.

Dopo i saluti istituzionali del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Calabria, Antonio Marziale, arriva il momento della premiazione.

La Dott.ssa Mariantonella Ferraro, Responsabile Scientifico della Diabaino, ha ringraziato il Kiwanis per aver scelto l’associazione, meritevole in modo particolare per aver avviato il progetto “Dottor Dog”, ovvero l’addestramento di cani d’allerta diabete, capaci di avvertire con anticipo gli sbalzi di glicemia nelle persone con Diabete, specialmente dedicato a bambini ed adolescenti che frequentano la scuola.

L’emozione è tanta e, simbolicamente, l’Ulivo d’argento viene consegnato dal luogotenente Francesco Garaffa e dal past luogotenente Giuseppe Luciano nelle mani di Daniele, cresciuto tra le braccia sicure della Diabaino. Accanto a lui, la dott.ssa Ferraro, il presidente dott.ssa Gabriella Violi, il dott. Alessio Rosato e l’avv. Annarita Galletta. Perché la Diabaino è formata da tanti cuori ma un unico battito. Il battito della vita.