Soggiorno Educativo – Parola d’ordine: consapevolezza per superare gli ostacoli

L’incontro di no quest’anno a Ricadi pur tra mille imprevisti è stato come sempre un susseguirsi di emozioni: gioia di ritrovarsi …ansia per le aspettative….paura di non sentirsi adeguati……. e comunque condivisione come sempre condivisione, confronto, scambio di esperienze in poche parole Apprendimento…..ma non no solo ….. mare piscina relax giochi e balli ( il mio più bello con la Dottoressa di sempre Marella… donna intelligente con una gran voglia di giovinezza).
Incontri interattivi con i ragazzi e non, i cosiddetti diversamente giovani, e noi tra loro a scambiarsi emozioni sensazioni paure ovvio perché il gruppo #affiatato era formato da tutti noi… ispirati dalla stessa voglia migliorare e confrontarsi
Questi giorni sono trascorsi con incredibile velocità e il legame che si consolida sempre di più permette a chi si unisce per la prima volta al gruppo si senta integrato e libero di esprimere le proprie emozioni e condividere le paure per il futuro …….Glicemia ☁️ carboidrati ⛅ipo-iper 🌧️ attività fisica, sensori micro, parole chiave con cui farde i conti tutti i giorni.
Discendenti???
Docenti???
Pazienti???
No solo persone che insieme cercano soluzioni condividendo esperienze, si….. persone con il diabete come piace dire a noi perché questo compagno di vita deve diventare IL bagaglio di esperienze con cui combattere ma che nello stesso tempo regalerà loro la possibilità di VIVERE una vita libera da costrizioni e privazioni nella consapevolezza che questo DOLCE compagno non andrà mai sottovalutato…….. il futuro ??? Lo vivremo insieme forse ad un prossimo incontro…..
 
Luigia Milano
Infermiera dedicata
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *